Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Storia a Santa Margherita: 'La Profezia di Ezechiele nella volta di San Vitale a Ravenna.'
Ins: 29/04/2016 - 12:32
Venerdì 29 aprile alle ore 19:00 presso la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie si terrà l'undicesimo incontro della rassegna "Storia a Santa Margherita", a cura dell'Associazione del Centro di Studi Normanno-Svevi, della Delegazione FAI di Andria Barletta Trani e dell’associazione Santa Margherita, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la sponsorizzazione tecnica del Nicotel di Bisceglie.

La basilica di San Vitale di Ravenna è uno dei capolavori dell'arte cristiana. Costruita nel VI secolo conserva una tra le più belle decorazioni musive tanto che nel 1996 è entrata a far parte dei beni tutelati dall'UNESCO.

Biografie.
Luisa De Toma, restauratrice laureata presso l'Opificio delle pietre dure di Firenze, ha condotto uno studio e un'azione di restauro proprio sulla volta della basilica.
L'incontro sarà un viaggio nella storia della basilica e sugli studi iconologici intrapresi dalla De Toma per interpretare il significato dell'arredo iconico, inoltre sarà anche un incontro per discutere di restauro e di ricostruzione della storia.

Un appuntamento da non perdere!

VISITE GUIDATE ALLA CHIESA DI SANTA MARGHERITA

- Venerdì 29 Aprile 2016 dalle 9:00 alle 12:00

Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Artistico "G. Colasanto" di Andria.
Invia ad un amico
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 257.032 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi