Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Concerto musicale 'Dell'Amore e altro...'
Ins: 18/11/2015 - 01:32
Sabato 28 novembre ore 20,30 presso la Chiesa di Santa Margherita, concerto col soprano Francesca Ruospo e la pianista Raffaella Migailo.

Un omaggio alla lirica e al bel canto, questo l'intento della Commissione diocesana Feste patronali di Bisceglie che vuole tracciare un segno culturale forte e a tutto tondo della sua attività.

Sabato 28 novembre, nella splendida cornice della chiesa romanica di Santa Margherita, il Comitato Feste patronali, in collaborazione con il Centro Studi Biscegliese, l’Associazione Santa Margherita e la Delegazione FAI BAT, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dedicherà a tutti gli appassionati "Dell'amore e altro...", concerto lirico con il soprano Francesca Ruospo e Raffaella Migailo al pianoforte, interpreti per l'occasione delle più famose romanze d'amore.

Un appuntamento di prestigio che animerà il gioiello architettonico, anche per la sua particolare acustica, che costituisce un unicum nel panorama italiano, l'unica chiesa in Italia di proprietà pubblica, comunale, gestita dal Fondo Ambientale Italiano.

Dare spazio alla Grande Musica, questo il progetto ideato e promosso dal dott. Tommaso Fontana, presidente del Comitato feste Patronali.

Un nome di assoluto rilievo della lirica e del teatro sarà infatti protagonista del concerto esclusivo di sabato prossimo: Francesca Ruospo. Vincitrice di numerosi premi nazionali e concorsi internazionali, la Ruospo si è perfezionata all’Accademia per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala di Milano e ha frequentato anche l’Accademia Internazionale di Katia Ricciarelli. Al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ha calcato le scene dei teatri di Milano (Teatro alla Scala, Sala Toscanini), Monza, Lecce, Bari, Ravello, Seul, Chicago, Strasburgo, Londra, Abu Dhabi, Pechino. Nel suo repertorio lirico vanta ruoli di tutto rilievo da Dorabella e Fiordiligi in “Così fan tutte” di W.A. Mozart a Desdemona nell’“Otello” di Giuseppe Verdi, da Amelia in “Simon Boccanegra” di Verdi a Mimì ne “La Bohème” di Giacomo Puccini, solo per citarne alcuni.

La accompagnerà al pianoforte la pianista Raffaella Migailo, docente al Conservatorio di Musica “Nino Rota di Monopoli.

Affermate e affiatate soliste si esibiranno assieme in un originale programma da loro stesse scelto sul tema universale dell’Amore.


L'ingresso è libero e l'inizio del concerto previsto per le ore 20:30.

Chiesa di Santa Margherita, via Santa Margherita, 18 - Bisceglie (BT).

La cittadinanza è invitata.


Annamaria Natalicchio



Clicca qui per altre notizie sul soprano Francesca Ruospo


Invia ad un amico
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 257.649 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi