Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Costruzione casa del fascio 1939 - 4
Ins: 02/08/2010 - 09:06
Autore:
Di Molfetta

> Vota la foto 1 2 3 4 5
Costruzione casa del fascio 1939 - 4
Ingrandisci foto
Descrizione:
Muratori al lavoro durante la costruzione della casa del fascio nell'anno 1939 in piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi del calvario.
La costruzione prevedeva anche una sala cinematografica sotterranea. La caduta del regime segnò, chiaramente, anche il blocco di questi lavori, quindi si procedette a riempire di terra le fondamenta della costruzione.
Subito dopo il Vice Commissario Gustavo Prezzolini contratta ed ottiene dall'orfanotrofio Bombini la cessione del suolo dell'asilo pubblico "Regina Margherita" per costruire la sede del nuovo palazzo di città, in cambio il Comune si impegnava a pagare le rette per le ragazzine ospitate dall'orfanotrofio, le quali così non doveva più prestarsi per accompagnare i cortei funebri dei personaggi facoltosi di Bisceglie.
Anche il progetto di costruzione del nuovo Palazzo di città fu bloccato.
Foto gentilmente inviata dal sig. Di Molfetta
Scarica foto ad alta risoluzione
(per scaricare il file è necessario essere registrati)
Invia ad un amico
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 184.258 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi