Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Carrara S, Francesco
Ins: 26/04/2013 - 05:55
Autore:
Giacomo Pedone

> Vota la foto 1 2 3 4 5
Carrara S, Francesco
Ingrandisci foto
Descrizione:
Come segnalato da un nostro attento lettore del sito richiamiamo la vostra attenzione su un altra dimora storica che Bisceglie rischia di perdere per sempre.

"Carissimi vorrei attirare la vostra attenzione sulla villa sita in carrara San Francesco, di fronte alla via Verdi, si tratta di una villa storica e da qualche decennio versa in una situazione di grave degrado. Vi cresce sopra una folta vegetazione spontanea (si vede sul tetto anche una pianta di fichi d’india) alcuni infissi sono già caduti, altri stanno per farlo. Tutta la muratura sembra mangiata dal tempo a causa di totale assenza di manutenzione. Non sono in grado di dire informazioni dettagliate al riguardo, ma ritengo che chiunque sia passato da quella via l’abbia notata perché si affaccia proprio sulla strada e fa pena vederla in quello stato di assoluto abbandono.
Non sono né ingegnere, né architetto, né un intenditore di stili architettonici e non conosco neppure la storia di quella villa ma ritengo, a mio modesto parere, che quell’immobile meriti altrettanto interesse quanto quello in via Camere de Capitolo che ormai stanno per abbattere. È per questo che scrivevo di intervenire, non per polemica, prima che si decreti la sua morte con tanto di autorizzazioni amministrative e licenza di costruire.
Prevenire è meglio che curare!
Distinti saluti

Giacomo Pedone "

Visualizzazione ingrandita della mappa
Scarica foto ad alta risoluzione
(per scaricare il file è necessario essere registrati)
Invia ad un amico
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 257.087 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi