Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Emanuela Mazzone
Nome: Emanuela Mazzone

Sito web: www.emmela.it

Descrizione:
Emanuela, classe 1970, appassionata sin dalla più tenera età all’arte, compie le prime esperienze di lavoro artistico durante il periodo scolastico superiore (maturità scientifica ‘89). In quegli anni, in occasione di festività e ricorrenze, partecipa alla decorazione di carri allegorici e realizza scenografie, dipinti di grande dimensione e si misura decorando la ceramica. L’esperienze maturate lungo il percorso scolastico e il consenso generale da più parti ricevuto, rafforzano e stimolano il desiderio di approfondire e raffinare le tecniche e di esplorare nuove forme di espressione artistica.

Nel 1993 Emanuela compie un passo importante nella propria formazione artistica grazie al conseguimento della laurea, con il massimo dei voti, presso L’Accademia di Belle Arti di Bari. Il periodo successivo è di grande fermento per Emanuela: l’artista oltre ad impegnarsi nel lavoro, partecipa a premi e concorsi, nazionali ed internazionali, continua ad erudirsi frequentando corsi; tra i titoli acquisiti ricordiamo “Tecnico per la Valorizzazione dei Beni Artistici Culturali Ambientali e Archeologici della Puglia”(’98); “Specializzazione in Restauro di Dipinti su Tela e Murali, Restauro di Ceramiche e Architettonico”(‘04-‘05).

Con l’esperienza acquisita nel tempo, oggi Emanuela è una affermata e colta pittrice e realizza magnifici trompe l’oeil. Le case in cui ha realizzato le sue opere sono oggi autentici gioielli. L’artista oltre a intervenire restaurando, in case dei secoli passati, antichi dipinti murali e in grado di realizzare sui soffitti a botte e a vela e sulle pareti qualsiasi soggetto le viene richiesto.

Emanuela avverte ancora oggi la necessità di mettersi in gioco, di provare nuove esperienze e di manifestarsi attraverso nuove forme artistiche.

Ha continuato gli studi diplomandosi Arredatrice/Decoratrice di Interni (’08), ha studiato la Fotografia e il disegno elettronico, nello specifico AutoCAD 2D/3D, la PITTURA DIGITALE.

Esplorando, navigando sul sito di Emanuela Mazzone, in arte Emmela, potrete vedere una galleria di lavori e di esperienze che sente di condividere con chi ama e l’aiuta lungo il percorso artistico.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 159.590 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi